SABRINA PASOLINI

Sabrina Pasolini nasce il 4 novembre 1989 a Brescia,
cresciuta in un piccolo paese della provincia di Lodi.
Da bambina scopre la passione per il canto, ed inizia così a prendere delle lezioni di canto con Annachiara Farneti, life-vocal coach, che la aiuta davvero a migliorare il suo modo di cantare e di approcciarsi al palco e al pubblico.
Sabrina, si diploma in lingue al liceo linguistico M. Gioia di Piacenza, e all'età di 18 anni inizia la professione di cantante con l' orchestra di Gigliana Gilian e Maurizio Russo, accompagnandoli per due anni.
In seguito Sabrina Pasolini e Maurizio Russo creano un loro gruppo e insieme vivono l' esperienza di lavorare come musicisti sulle navi da crociera, per due stagioni. Qui Sabrina interpreta brani di vario genere musicale e in varie lingue: inglese, spagnolo, portoghese e francese.
Il gruppo formato da Maurizio Russo e Sabrina ad oggi ha pubblicato due progetti discografici: "Cosa sei"; "Liberando il cuore" oltre all'ultimo album uscito da poco, intitolato "Donne senza amore".

sabry-3687x523.jpg
 
 

DUO MARIMBA

Il Duo Bissanti-La Manna, costituito da Francesco Bissanti al pianoforte e Angelo La Manna alla marimba, nasce nel 2013 e si contraddistingue subito per la rarità della formazione strumentale e per la versatilità nella scelta del repertorio, realizzando personalmente trascrizioni e riadattamenti di brani originali. Il duo riscuote numerosi riconoscimenti di pubblico e di critica, esibendosi in numerose città italiane per importanti associazioni musicali, Venezia-Palazzo Albrizzi, Bergamo -Teatro Lottagono, Asti –sala concerti dell’Archivio di Stato, Milano per l’ass. Pianofriends, Recco per GPM classica in paradiso, Varallo Sesia nell’ambito dell’Alpàa Festival, Teatro Sociale di Camogli, ecc.. Riceve diversi premi in concorsi Nazionali ed Internazionali, tra cui:
“Città di Asti”(1°premio); “Città di Pesaro”(1°premio); “Città di Piove di Sacco”(1°premio); European Music Competition di Moncalieri(2°premio); “Miryam e P.Vacchelli” di Piadena (Cr)(2°premio)…
Nell’Aprile del 2016 incide un CD “Rhapsody” con musiche di Gershwin, Satie, Milhaud, Copland e Rachmaninov, pubblicato dall’etichetta discografica “Movimento Classical”. Il compositore bresciano Marco Nodari ha scritto e dedicato al duo la sua composizione “Maschere”.
Recentemente la nota rivista musicale Amadeus ha pubblicato un loro cd in download, dedicandogli due pagine di intervista.
Entrambi i musicisti insegnano nelle SMIM della Bergamasca.

 

DEMON'S BLADE

I Demon’s Blade nascono nel 2013 dalla passione musicale coltivata da Michele Mangili (basso), Leonardo Rigamonti (chitarra elettrica e voce) e Nicolas Amboni (chitarra solista).
Hai 3 ragazzi si aggiungeranno pochi mesi dopo Silvia Defendi (voce) e Michele Fumagalli (batteria).
La Neo Band si esercitava in un piccolo locale dismesso, dove non c’era ne riscaldamento, ne luce e la corrente veniva presa tramite una prolunga che comunicava con casa di uno dei componenti del gruppo.
Purtroppo per i membri del gruppo i primi 2 anni sono stati un travaglio: patire il freddo in sala prove, polizia che interrompeva le prove perché i vicini si lamentavano del suono, difficoltà economiche di vario tipo.
Nonostante ciò i ragazzi portano avanti il loro progetto musicale.
2 anni dopo, nel 2015, per problemi legati allo studio, Silvia Defendi e Michele Fumagalli lasceranno il gruppo. Allora nasce l’attuale formazione: Mangili (basso) Amboni  (chitarra solista) Rigamonti (voce e chitarra ritmica) e Dylan Stucchi (batteria).
I 4 ragazzi iniziano quindi a scrivere brani inediti, trovano una sala prove adatta alle loro esigenze e quindi iniziano a fare i primi concerti. I Demon’s Blade hanno avuto l’opportunità di suonare in palchi come il Druso, il Legend Club, lo Street BierFest, la Festa Bikers, il motoraduno di Brignano, e tante altre esibizioni che hanno permesso di incrementare l’esperienza del gruppo.
Nell’estate 2018 i ragazzi conoscono il fisarmonicista Claudio Ranalli, che interessato al progetto dei giovani decide di ospitarli nel suo studio per effettuare le registrazioni dell’album The ChosenOne.

 

KOALA

Il gruppo nasce nel 1996 come tribute band dei Pooh e nello stesso anno sono sul palco con i Pooh nel tour “Amici per sempre” a cantare nel coro di “c’è bisogno di un piccolo aiuto” Parallelamente gestisce un progetto proprio con inediti. Nel 1998 partecipano a Sanremo Giovani e successivamente esce sul mercato il loro primo cd di brani inediti dal titolo “Buon viaggio”. Definiti dalla stampa la band più tecnologica e spettacolare continuano i loro tour in territorio nazionale riscuotendo in ogni concerto un ampio consenso e riconoscimento di pubblico. Il 30 settembre del 2005 sono chiamati agli studi Apricot di Milano a far parte del coro nel brano dei Pooh “La grande festa” Instancabile il lavoro in sala di incisione. Unica band in Italia, presente al Palabam di Mantova all’interno della mostra sulla storia dei Pooh, a realizzare un cd audio e un cd multimediale riproponendo i brani del mitico gruppo, guadagnando di fatto il titolo di “Official Tribute Band”. Di seguito producono il singolo dal titolo “Dimmi di si” contenente 3 brani reinterpretati nel loro stile e sound. Oltre al brano “Dimmi di si” dei Pooh è presente “Sei nell'anima” di Gianna Nannini e un inedito dal titolo “Viaggi sorprendenti”. Il disco è presente in diversi paesi, a conferma dell'impegno costante della band in qualità di ambasciatori della musica italiana nel mondo. Nel 2011 approdano a X Factor arrivando in semifinale con il brano dei Pooh “Rotolando Respirando”. Nel 2017 la stampa nazionale parla ancora dei Koala, nominandoli “Eredi dei Pooh” Il 2019 segna una svolta importante per i Koala. Infatti la band firma un contratto discografico con la Stardust Records e Jinsai Edizioni Musicali, e sarà patrocinata da Amref International con cui realizzeranno il loro nuovo cd di brani inediti dal titolo “Ventitrè” e un videoclip del brano “C'è bisogno d'amore” estratto dal medesimo cd.


I Koala sono Andrea (Andy) Neglia Tastiere e Voce Angelo (Angy) Aprile Batteria e Voce Cosimo (Mino) Perrone Basso e Voce Davide (Dadi) Mariano Chitarra e Voce

 
 

© 2020 STARDUST. Tutti i Diritti Riservati. Creato da DAWSON FILMS.